Ambra

Ambra

L’ambra baltica possiede secoli di storia nella medicina tradizionale e in quella europea. Recentemente, è stato rivalutato l’uso dell’ambra in materia di dentizione, quale metodo per dare sollievo ai bimbi durante un periodo molto particolare.

Sebbene molti oppositori abbiano definito le collane d’ambra da dentizione un semplice placebo, molte mamme che le hanno utilizzate sono convinte dei risultati, trovandole molto efficaci.
Ma cosa sono le collane d’ambra da dentizione?

Si tratta di collanine le cui perle sono realizzate in ambra, che altro non è che resina fossilizzata. La resina viene lucidata e trasformata in piccoli gioielli.

L’ambra baltica è stata usata per secoli per alleviare i problemi legati alla dentizione ed è rinomata per le sue proprietà anti-infiammatorie (utile per calmare le gengive arrossate e infiammate). L’ambra può anche essere di aiuto per la concentrazione e i riflessi corporei. Offre una sferzata di energia e ha effetti positivi per il sistema nervoso e il cuore. Poiché queste piccole meraviglie provengono dalla natura Non è necessario che i bambini vadano a masticare le perline per ottenere sollievo, gli effetti curativi provengono dal semplice contatto delle perline con la pelle.